Al via da questo lunedì l’appuntamento fisso con Destinazione Montalcino, online per l’edizione 2021

Dal 22 febbraio al 15 marzo appuntamento con ‘Finalmente è lunedì’: i dialoghi a distanza di Destinazione Montalcino che in questa edizione 2021 si svolgeranno on line e saranno conservati in podcast.

Due competenze in dialogo, superando una solo apparente distanza per formazione, genere, età, su possibili prospettive di sviluppo per una dimensione come quella di Montalcino. Si rivolgeranno dunque, con particolare riguardo, a chi vive ed opera nell’area ilcinese e zone circostanti ma non riferendosi strettamente ad esse.

L’ultimo appuntamento proporrà esperienze virtuose in corso da Bergamo alla Sicilia, cui seguiranno brevi interventi di persone a vario titolo legate a Montalcino. Tramite social, chiunque potrà interagire con commenti, domande e suggerimenti. Una vera e propria occasione di scambio di idee, stimoli e suggestioni per una nuova fase che, dopo un evento tanto dirompente come la pandemia, avrà comunque luogo.

Ciò avverrà per tutti, tanto per chi, senza porsi troppe domande, si aspetta di riprendere quanto più possibile ‘come prima’ quanto per chi, invece, vorrà farne un’occasione per meditare, riflettere e cambiare, innanzitutto, se stesso.

Il programma

Lunedì 22 febbraio ore 18.30 con Agricoltura e storia: dialogheranno Luchino Grappi e Gabriella Piccinni.
Lunedì 1 marzo – Inchiesta e Poesia con Franco Arminio / Angelo Mastrandrea
Lunedì 8 marzo – Parole e Opere con Roberta Lisi / Altero Frigerio
Lunedì 15 marzo – Comunicazione ed Espressione con Manfredi Rutelli / Valeria Cammarosano
Lunedì 22 marzo – Esperienze virtuose e fiduciose prospettive con una tavola rotonda conclusiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui