Per la Festa delle Donne, le donne entrano gratis al Museo, un’occasione per visitare il complesso museale

Il Santa Maria della Scala, in occasione della Giornata internazionale della donna, la festa delle donne, offre a tutte le donne la possibilità di visitare il museo a ingresso gratuito.

Venerdì 8 marzo il complesso museale sarà aperto con la promozione attiva dalle 10 alle 17, durante la quale, qualsiasi donna potrà visitare il museo in maniera totalmente gratuita.

Altre iniziative per l’8 Marzo

Gli eventi non si esauriscono nelle iniziative in occasione dell’8 marzo, ma che rappresenta una modalità di relazione e di lavoro di rete. “Le storie delle donne” intese come contenitore di tante e diverse narrazioni dei mondi di donne, le storie individuali e collettive che fanno la Storia.

E’ quest’anno il filo conduttore del cartellone provinciale dell’8 marzo 2024, il cartellone provinciale che, in un gioco di rimandi e rilanci, si interseca con i cartelloni locali dando vita ad un mosaico di eventi che rappresentano l’attenzione dei territori alla promozione e all’attuazione del principio di parità, la loro vivacità e innovatività, proponendo nuovi linguaggi e nuovi sguardi.

Una serie di eventi in programma dal 1° marzo al 6 aprile su tutta la provincia di Siena. Il cartellone è il frutto di un lavoro condiviso tra la Provincia, i Comuni, gli enti e le associazioni del territorio senese, che non si esaurisce nelle iniziative in occasione dell’8 marzo, ma che rappresenta una modalità di relazione e di lavoro di rete che, oramai da tempo, vede sui temi delle politiche di genere e della promozione dei diritti uno stretto e proficuo rapporto tra pubblico e privato sociale.

“Anche quest’anno – sottolineano la consigliera Rossana Pallassini e la consigliera di parità Lucia Secchi Tarugi – un cartellone ricco di eventi e iniziative…” Continua QUA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui