Oggi 14 giugno a San Quirico d’Orcia, in centro storico prende il via ufficiale il programma della 61esima edizione della Festa del Barbarossa

Prende il via oggi mercoledì 14 giugno, il programma ufficiale della sessantunesima edizione della Festa del Barbarossa, organizzata dall’Ente Autonomo Barbarossa e Comune di San Quirico d’Orcia.

Un vero e proprio ritorno al Medioevo, nell’anno 1155, per una delle rievocazioni storiche più suggestive ed antiche, fra suoni, colori, sapori ed emozioni, che vedrà il suo epilogo domenica 18 giugno, con lo storico incontro fra il Barbarossa e i messi di Papa Adriano IV, e le gare di Alfieri e Arcieri fra i Quartieri. 

Oggi (ore 21.30) il via con l’assegnazione del premio “Orfeo 2022” per la migliore comparsa del Corteo storico dell’ultima edizione.

A seguire, la presentazione delle Brocche dell’Imperatore sul sagrato della Chiesa di San Francesco, per un momento sempre molto atteso dai sanquirichesi e dai turisti.

Di fronte ai Quartieri, saranno svelate al pubblico le Brocche della 61esima edizione realizzate dall’artista Sebastiano Pelli, dedicate a “Olivo e vite” simboli del paesaggio e cultura di San Quirico.

Informazioni e programma completo della 61esima edizione della Festa del Barbarossa su: www.festadelbarbarossa.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui