La nota di Fdi di Siena: “Pieno appoggio alla campgna di vaccinazione anti Covid”

“Il Covid, la campagna vaccinale ed il controllo finale alla pandemia sono temi che riguardano ciascuno di noi”. Così la nota del coordinamento comunale di Fratelli d’Italia di Siena.

“La situazione attuale – dice Fdi – richiede una chiara assunzione di responsabilità da parte della politica e noi, come componenti della maggioranza che amministra questa Città, non vogliamo sottrarci a questo impegno. Riteniamo quindi di offrire il nostro pieno sostegno all’amministrazione comunale di Siena per avviare un’opera di esortazione sul tema dei vaccini anti COVID-19. Nel perdurare della pandemia e nell’imminenza di una campagna di vaccinazione di massa, che stenta a decollare per carenza di forniture ingenerando ulteriori incertezze nella comunità, è indispensabile che dalle Istituzioni arrivino messaggi inequivocabili”.

“Suggeriamo – dice Fdi – che il Comune si attivi per realizzare, di concerto con la USL Sud Est che nei giorni scorsi ha provveduto a deliberare la organizzazione della campagna vaccinale, una iniziativa pubblica che dia ai Cittadini senesi le corrette informazioni, affinchè possano aderire con fiducia alla vaccinazione che sarà loro proposta, illustrando i vantaggi della profilassi vaccinale e fugando i legittimi dubbi, talvolta ingenerati da fake news. Daremo mandato al Gruppo Consiliare FdI di Siena di presentare un Ordine del Giorno per la realizzazione di questa iniziativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui