La segreteria del partito della Meloni non prende posizione sugli attuali candidati, e non scopre le proprie carte

La Segreteria Provinciale di Fratelli d’Italia e il Coordinamento Comunale FDI di Colle Val d’Elsa osservano con una certa freddezza i recenti fatti avvenuti nella politica cittadina.

“Guardiamo con rispetto – esordisce Fabio Strianese – la scelta repentina fatta dalla segreteria del Pd nel presentare con un anno di anticipo il loro candidato sindaco”.

“È evidente che la scelta di “scaricare” con così largo anticipo il sindaco in carica equivale ad una ammissione di fallimento politico dell’operato dell’amministrazione a guida centrosinistra – prosegue Strianese – motivo per cui la cittadinanza colligiana si meriterebbe delle scuse da parte del PD e della sua amministrazione, di fatto sfiduciata all’opinione pubblica”.

Il maggior partito del centrodestra, tuttavia, evita di entrare nel merito dei nomi e delle alleanze, mostrando un certo distacco di fronte ai fatti di questi giorni.

“Non siamo interessati al quotidiano toto-nomi e toto-alleanze, che si fanno nelle sedi opportune – prosegue la nota di FDI – noi siamo intanto già impegnati nel lavoro di offrire a Colle un’alternativa di governo che sarà capace di attrarre consensi e offrire occasioni di sviluppo e di crescita per la nostra città”.

Pertanto è probabile che gli aspiranti candidati alla poltrona di Sindaco di Colle non rimarranno certamente solo due, e che a fronteggiarsi ci saranno, oltre alla coalizione di centrosinistra, e al raggruppamento civico, anche una eventuale lista di centrodestra.

Ma questo è solo uno dei possibili scenari possibili, tra mille. Anche perchè a Colle, le sorprese, sono ormai all’ordine del giorno. E non è escluso che queste settimane estive potranno essere quelle decisive per mettere in chiaro “cavalli e scuderie”.

Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui