Ha sconfitto in finale Ferruccio Berti, pluri-iridato nella disciplina “arco nudo”

È di Montepulciano il nuovo campione italiano indoor di tiro con l’arco nella specialità “arco nudo”, ai Campionati Nazionali di Rimini andati in scena nel secondo weekend di marzo. Fabio Bibiani, infatti, è tornato in terra di Siena con la medaglia d’oro al collo, dopo aver vinto la finale della disciplina contro il piemontese Ferruccio Berti. Per il dirigente e allenatore dell’Associazione Arcieri del Parce di Sant’Albino si tratta del primo tricolore in carriera, dopo il secondo posto della scorsa edizione.

“Arrivare primi assoluti in un campionato importante e di livello come questo? È sempre bello, ma anche strano – ha commentato -. È stata una gara combattuta fin dalla mattina, è una sensazione particolare. Ho già avuto la possibilità di battermi con Ferruccio, lo conosco da diversi anni ma ha sempre vinto lui. Ha una valenza maggiore questa medaglia d’oro”. Il secondo classificato Ferruccio Berti, infatti, è un guru della disciplina avendo vinto, alla veneranda età di 53 anni, tre titoli mondiali, quattro europei e 44 titoli italiani – di cui 9 assoluti – ed è detentore di record su record nella specialità “arco nudo”.

Bibiani, che ha ricevuto anche i complimenti dall’Amministrazione Comunale poliziana, fondò l’associazione che ha portato in trionfo nel 1998, utilizzando il campo sportivo della frazione di Montepulciano per allenarsi e allenare gli altri affiliati ed entrando, poi, a far parte della Polisportiva Sant’Albino. Insieme a lui, a Rimini, era presente anche Sara Simona Terragni, che vive a Montalcino e che ha ottenuto il 13° posto nella categoria Senior femminile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui