Riqualificazione dell’immobile: archivio storico, centro anziani e pratiche urbanistiche, ma anche centro multimediale

Due milioni e quattrocentomila euro di investimento, la completa riqualificazione dell’immobile dell’ex collegio San Marco. L’amministrazione comunale ha approvato il progetto per il recupero dell’edificio di proprietà. A giugno 2021 dovrebbero partire i lavori.

Il disegno prevede il completo ammodernamento dello stabile, con il rifacimento della parte più in basso che ospita l’archivio storico del Comune. Ai piani superiori verrà invece posizionato l’archivio delle pratiche urbanistiche, al momento suddiviso in ben quattro sedi: la cosa migliorerà e accorcerà i tempi burocratici per l’adempimento di alcune funzioni, con un unico punto per la consultazione da parte dei professionistici e degli uffici tecnici.

Non solo: è prevista la riqualificazione anche delle parti esterne e degli accessi (con ascensori esterni) e del centro per anziani. Inoltre sarà ulteriormente migliorato il passaggio, già oggetto di lavori inaugurati lo scorso dicembre, con il parcheggio sottostante. Un investimento importante per il Comune di Siena: resta adesso da espletare l’iter burocratico, che l’amministrazione spera di accorciare più possibile.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui