Gli eventi per tutta la famiglia sono un ottimo modo per passare delle serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.Ecco i migliori eventi in programmazione per le prossime settimane nella provincia di Siena

Cinema per bambini

Per molti di noi andare al cinema e un rituale sociale, il primo film non si scorda mai. Per questo motivo un pomeriggio al cinema è sicuramente un’idea perfetta per allietare tutti grandi e piccini.

A Isola d’Arbia è in corso una interessante proiezione di film per bambini con cadenza settimanale. Il cinema inoltre è all’aperto e questo aiuterà sicuramente a rinfrescarsi dopo una calda giornata. I prossimi appuntamenti sono:
– 30 luglio “Spider-Man – Un nuovo universo”

-13 agosto “Anastasia”

– 27 agosto, “Akira” di Katsuhiro Ōtomo

Teatro di strada e burattini

Il fascino del teatro di strada è unico. La tradizione del teatro di strada è molto antica in Europa e da sempre rappresentata una delle prime forme d’arte a cui i bambini assistono.

Per bambini e famiglie è in corso una bellissima iniziativa dei Teatri di Siena in cui si potranno visionare a tutte le principali espressioni del teatro di strada. Dal fuoco ai burattini passando per il circo non manca veramente niente.

L’iniziativa è a ingresso libero e richiede solo la prenotazione tramite il servizio messo a disposizione dai teatri di Siena.

Ecco la locandina con tutti gli appuntamenti.

Le occasioni sono diverse e coprono varie fasce d’età. Ricordiamoci che è importante avvicinare bambini e ragazzi il prima possibile all’arte e guidarli in un percorso fatto di immaginazione e fantasia indispensabile per la loro crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui