Presentata oggi la nuova squadra: presenti il nuovo manager Jesus Barroso ed il coach Rodriguez

Via all’avvenutra del Siena Baseball Club targato Estra. E’ stata presentata oggi da Siena Baseball Club ed Estra il nuovo organico della squadra, che partecipa al nuovo campionato di serie C.

A prendere la parola subito la presidentessa Irene Bonazzola, che si è detta “fiera del lavoro svolto fino ad ora dal Siena Baseball Club sia a livello giovanile che sul mercato, con gli innesti di Castillejos e Bonilla“.

Il direttore tecnico Francesco Giusti ha rimarcato le difficoltà a livello logistico dovute alla pandemia, sia nel reclutamento dei ragazzi che negli allenamenti. Le squadre hanno avuto a disposizione anche il Campo Scuola.

Giusti ha aperto anche una parentesi sul nuovo tecnico Jesus Barroso: “Un allenatore di provata competenza. Ha già allenato qui a Siena. Parliamo di un allenatore di esperienza, proveniente dalla massima serie cubana. Gli abbiamo messo a disposizione una squadra molto rafforzata: con gli arrivi di Castillejos e Bonilla possiamo fare molto bene. Stiamo avendo dei problemi con il campo, in questo momento abbiamo a disposizione soltanto il campo di Castellina Scalo”.

Per il nuovo manager Jesus Barroso non è stato difficile tornare a Siena. Il tecnico cubano ha infatti sottolineato che per lui “Siena rappresenta una seconda casa”. Manager molto preparato, ha lavorato in ben 15 paesi prima di tornare in Italia. L’ obiettivo di Barroso è quello di portare Siena in alto sia a livello di Prima squadra che di settore giovanile, fondamentale sarà il lavoro sul campo.

Assieme a Barroso anche coach Rodriguez, che si dice contento di lavorare al fianco di Jesus Barroso. Anche per il coach la crescita del Siena Baseball Club passa dai giovani e dal lavoro quotidiano.

Presente anche Dennis D’Amico, Chief Marketing Officer di Estra, che sottolinea l’evoluzione del movimento nel nostro paese ed elogia il lavoro del nuovo manager, ammettendo che “Barroso proviene da uno dei campionati più importanti al Mondo. Cuba è insieme ad Usa e Giappone il campionato più importante.”

L’intervento finale è dell’ amministratore delegato di Estra Alessandro Piazzi, che si è dichiarato felice “di aver legato il marchio sia alla squadra senior che al settore giovanile, rimarcando come lo sport sia un luogo ideale per condividere obiettivi e valori”.

Non c’era migliore occasione per rilanciare la squadra giovanile e il nuovo campionato alla vigilia della prima partita casalinga, che si giocherà domenica 6  contro la formazione dello Junior Grosseto, per il Baseball senese ed il suo main sponsor, Estra SpA. La squadra in realtà ha già giocato due gare in trasferta, contro il Montefiascone all’esordio domenica 23 maggio e contro il Latina mercoledì 2 giugno, ma il campionato è ai suoi albori e le buone premesse non mancano.

L’impegno profuso dalla società tutta per garantire il campionato 2021 è stato all’altezza delle sfida. Non era infatti scontato con la pandemia in corso, riuscire a reclutare nel senese i giovani per la nuova formazione e contemporaneamente mettere a punto un piano tecnico capace di fornire la preparazione atletica necessaria. Per non parlare dei problemi legati agli impianti nella gestione degli allenamenti, che hanno richiesto soluzioni non facili e diversificate. Ma la visione della dirigenza e dello staff e la tenacia con la quale hanno perseguito gli obiettivi, non hanno mancato di produrre gli effetti sperati. Dalla Presidente Irene Bonazzola, ai dirigenti e ai tecnici Antonio Rodriguez, Francesco Giusti e da aprile l’ex allenatore olimpico Jesus Barroso, ciascuno ha concorso ad un gioco di squadra che, siamo convinti risulterà vincente anche a prescindere dai risultati.

Oggi la neonata società Siena Baseball Club, infatti, è una realtà che fa onore alla città e a coloro che, come Estra, la sostengono con fiducia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui