Un libro che racchiude nel titolo il suo messaggio: errare significa sbagliare, ma anche vagare

Domani, alle ore 18,00, presso la Fortezza Medicea di Siena, Bastione San Domenico, Raffaele Ascheri, Presidente della biblioteca comunale, presenterà il romanzo “Errando” dello scrittore David Berti.

L’evento è collocato all’interno di un tour di presentazione dell’opera lungo le tappe della Via Francigena, palcoscenico di sviluppo della trama. 

Sinossi dell’opera

Un cammino lungo il tratto italiano della Via Francigena che dal Colle del Gran San Bernardo arriva a Roma. Un’esperienza in slow motion che permetterà ad Angelo di appropriarsi del suo vero sé.

Un viaggio…, un palcoscenico d’incontri con personaggi caratterizzati da un vissuto al limite e accomunati dalla ricerca di un’alternativa alla loro scomoda realtà. Esistenze sviluppatesi nel fango che reclamano la luce.

Un percorso, quello di Angelo, che attraverso le meraviglie paesaggistiche dell’Italia, ma parallelamente tra i meandri della mente, lo condurrà a una nuova consapevolezza.

Un libro che racchiude nel titolo il suo messaggio: errare significa sbagliare, ma anche vagare. Il movimento, l’azione, più in generale la vita non possono prescindere dal commettere errori. Passaggi, a volte obbligati, per conseguire la conoscenza e la felicità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui