Il Presidente Giammarco Bisogno presenta il nuovo coach Alessandro Spanakis

Ecco le prime parole da allenatore dell’Emma Villas Aubay Siena di coach Spanakis

Da oggi è ufficiale: inizia una nuova era all’Emma Villas Aubay Siena, quella del tecnico Alessandro Spanakis. A presenziare durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina al PalaEstra, l’allenatore di origini greche ed il presidente della società Giammarco Bisogno. Nella cerimonia di presentazione il presidente della squadra senese si è detto felice di ritornare alle attività dopo una fase drammatica che l’ha segnato sotto il profilo umano ed imprenditoriale. Sempre Bisogno ha aggiunto: “Voi sapete come quanto tengo alla città e al progetto sportivo. Voglio mandare un segnale di ripartenza, gestendo in maniera equilibrata tutte le situazioni future che verranno”. Parlando del nuovo allenatore il presidente ha sottolineato la sua contentezza nell’accogliere in squadra “uno dei migliori allenatori del panorama nazionale, che può rappresentare la città in maniera eccellente”. Infine, ha aggiunto come è stato prezioso il lavoro svolto durante la scorsa stagione svolto del coach Gianluca Graziosi, che si è accordato con Bergamo (“Il progetto è stato interrotto solo dal Coronavirus”).

Coach Spanakis si è detto “entusiasta della nuova sfida”. “Per me è un sogno che si avvera” ha detto. Parlando della squadra che verrà, il neo allenatore ha affermato :”La squadra che sta nascendo è competitiva ed il mix sarà tra atleti giovani ed esperti, capaci di dare soddisfazioni ai tifosi. Stiamo cercando giocatori ambiziosi e vogliosi di fare bene”. Analizzando invece nel dettaglio le squadre che andrà ad affrontare durante la nuova stagione, il coach ha ammesso che “squadre come Taranto, Cuneo o la stessa Bergamo stanno lavorando bene, con dei roster di livello e che saranno un pericolo durante la stagione. Tutto questo però non ci spaventa o mina le ambizioni che ci siamo prefissati con la società”, ossia quella di ritornare nella massima categoria.

I tifosi quindi possono stare tranquilli, sia la società che il nuovo tecnico sono bramosi di vittorie. Il nuovo roster che sta prendendo forma in questi giorni ne da la conferma, l’obiettivo è rimasto sempre lo stesso ed i mezzi messi a disposizione dalla società per raggiungere il traguardo finale sono tanti. Infatti, ultimo arrivo in casa Emma Villas è il nuovo regista Nicola Salsi classe 97 arrivato da Modena e pronto per affrontare una stagione da protagonista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui