I giovani biancoblu si sono imposti per 3-1 a Castelnuovo Berardenga

La squadra Under 17 della Emma Villas Siena vince anche la finale di ritorno contro il Volley Arezzo, 3-1 il risultato conclusivo, e si laurea campione territoriale. I ragazzi di coach Alberto Vivi entrano in campo con piglio e personalità, conquistano in maniera netta i primi due set dell’incontro. Gli aretini reagiscono nel terzo set, vincendolo. Ma nel quarto set la Emma Villas mette ancora in campo tanta qualità, si aggiudica il parziale e chiude l’incontro. La Emma Villas Siena Under 17 è campione per le province di Siena e di Arezzo e ora andrà a disputare le fasi finali del campionato regionale nelle quali affronterà e sfiderà le migliori formazioni toscane.

La squadra senese, sospinta dal pubblico di casa, parte forte: 9-4. Il gioco della squadra allenata da coach Vivi scorre fluido, i senesi attaccano in maniera varia e con profitto. In campo si vedono giocate pregevoli, anche pallonetti delicati da parte dei giocatori di casa. Siena si porta sul +5: 18-13. Ma Volley Arezzo non ci sta, e con la qualità del muro e una buona difesa prova a riavvicinarsi. Ma proprio queste sono le armi che la Emma Villas utilizza per allungare nuovamente. I senesi si impongono 25-19.

Nel secondo set la squadra senese dilaga. Funziona praticamente tutto: battuta, muro, attacco, difesa. Gli aretini non riescono a mettere in difficoltà i senesi che volano addirittura sul 15-1. È un monologo senese, con tanta qualità nelle giocate dei giovani pallavolisti di coach Alberto Vivi. Il secondo set si chiude sul 25-9.

C’è maggiore equilibrio nel terzo set, con gli aretini che si portano avanti di due punti: 11-13. Siena rimonta, lo fa aumentando la qualità della propria difesa e colpendo poi in attacco al momento giusto. Ora il Volley Arezzo sbaglia qualcosa: 16-14. Coach Vivi pesca anche tanto dalla panchina, il set si chiude ai vantaggi e vede prevalere il Volley Arezzo 25-27.

I giovani della Emma Villas tornano a mettere in campo tanta intensità nel quarto set. La partenza dei senesi è formidabile: 14-5. Gli attacchi sono precisi, gli aretini non riescono a rispondere. Con due ace consecutivi i senesi si portano sul 18-6. È un monologo senese, i biancoblu conquistano il quarto set 25-14, chiudono l’incontro e si laureano campioni territoriali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui