Inizia ufficialmente la stagione dell’Emma Villas

E’ iniziata ufficialmente la nuova stagione dell’Emma Villas Aubay Siena. L’11 di agosto i biancoblu si sono trovati a Tirrenia, per iniziare la preparazione, e ormai da due giorni sono tornati a Siena per continuare gli allenamenti al Palaestra.

“Ci stiamo trovando – afferma Coach Montagnani – bene. C’è entusiasmo all’interno del gruppo e i giorni a Tirrenia sono andati molto bene. Abbiamo uniformato i ragazzi sotto un punto di vista tattico e iniziato i primi lavori fisici. Le responsabilità sono sempre alte, indipendentemente dalla categoria. Mi sto godendo ogni attimo di questa avventura perché la Superlega è il top del panorama mondiale. Mi aspetto molto più pubblico perché ogni domenica arriveranno al Palaestra i più grandi campioni del mondo. Dovremo essere una squadra che fa divertire ed essere competitivi con tutte le squadre”.

Un campionato nuovo per l’Emma Villas che ormai da tanti anni militava in A2. Sono cambiate tante cose. La società ha puntato su altri giocatori rispetto a quelli della scorsa stagione, tranne uno: Riccardo Pinelli. Sarà proprio lui, insieme a Coach Montagnani, che dovranno facilitare l’ingresso dei nuovi arrivati all’interno del gruppo.

“Sono stati giorni positivi – sostiene Riccardo Pinelli – che ci sono serviti per conoscerci meglio. Ci stiamo trovando molto bene, abbiamo lavorato tanto a livello fisico che ci servirà per tutta la stagione. Sarà un campionato differente rispetto all’A2. La Superlega sarà un’esperienza bella e faticosa per tutti. Anche io, come l’Emma Villas, ho più dimestichezza con l’A2 quindi sono molto curioso di confrontarmi, dopo alcuni anni, con i grandi della Superlega”.

Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui