Appuntamento importante per testare gli schemi provati in allenamento. Gli azzurrini hanno fatto un’ottima figura

Il test match al PalaEstra termina con la Nazionale Under 21 che si aggiudica i quattro set disputati. Si è trattato di un appuntamento importante per testare quelli che sono gli schemi provati ogni giorno in allenamento. Gli azzurrini, guidati da Stefani, Rinaldi e Cianciotta, hanno fatto un’ottima figura.

Primo set Siena inizia la sfida con Pinelli in cabina di regia, Onwuelo in posto 2, Ottaviani e Panciocco in banda, Rossi e Mattei al centro, Sorgente libero.

Parte forte la Nazionale italiana Under 21 che sospinta dai colpi di Crosato e Magalini si porta sul 6-10. Andrea Rossi realizza tre punti di fila e avvicina la Emma Villas Aubay nel punteggio. Due pipe finalizzate da Ottaviani sono da applausi. Nel primo set Siena trova gli ace di Rossi e Onwuelo, il numero 12 biancoblu martella e mette dentro i punti del sorpasso casalingo (18-17). Gli azzurri con Stefani (5 punti per lui nel primo set) rimettono la testa avanti. L’ace di Cianciotta porta al 20-22. Con una invasione del team senese si chiude il primo parziale sul 22-25

Secondo set L’Italia Under 21 riparte con un parziale di 2-7. Crosato realizza l’ottavo punto della Nazionale. La pipe di Magalini vale il 4-9. Onwuelo e Panciocco mettono giù alcuni punti che rintuzzano il divario. Ace di Panciocco (9-13). Tommaso Rinaldi mette giù palloni pesanti e dimostra buonissime qualità. Ed è ancora lui l’autore del 19-23. Dentro Ciulli e Mazzone. Il pallonetto di Ottaviani vale il 21-24. Paolo Porro chiude il secondo set sul 21-25.

Terzo set Crosato e Magalini spingono avanti l’Italia Under 21 pure nel terzo parziale (4-8). Magalini non sbaglia niente, dal centro Cianciotta mette giù il pallone del 9-15. Magalini e Cianciotta chiudono il terzo set sul 13-25.

Quarto set C’è equilibrio nel quarto set. Entrano Comparoni, Pol e Schiro nell’Italia Under 21 e forniscono tutti il loro contributo. La Emma Villas Aubay Siena, in campo con Panciocco opposto e con Mazzone e Ottaviani in banda, piazza colpi importanti alzando l’intensità del proprio gioco. Siena avanti 19-15 con Ottaviani. E’ di Mazzone il ventesimo punto dei biancoblu. Ma gli azzurri tornano sotto e con il muro di Comparoni pareggiano i conti (21-21). L’Italia Under 21 rimonta e con Schiro realizza il 22-25.

  • Emma Villas Aubay Siena – Italia Under 21 0-4 (22-25, 21-25, 13-25, 22-25)
  • Emma Villas Aubay Siena: Pinelli 2, Tupone (L), Crivellari, Sorgente (L), Ciulli, Panciocco 7, Ottaviani 10, Mazzone 5, Mattei 8, Onwuelo 14, Rossi 9, Agrusti 2, Iannaccone. Coach: Tubertini. Assistente: Falabella.
  • Italia Under 21: Ferrato 3, Comparoni 8, Crosato 9, Gottardo 2, Pol 4, Stefani 16, Schiro 6, Jeroncic, Magalini 8, Rinaldi 15, Porro 6, Cianciotta 8. Coach: Frigoni. Assistente: Rizzo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui