La squadra affronterà Santa croce nella prima amichevole stagionale
Da qualche giorno è partita la nuova stagione dell’Emma Villas Aubay Siena. Il campionato di Superlega inizierà il 2 di ottobre, in trasferta contro Trento, mentre il primo appuntamento casalingo sarà la domenica successiva, in casa, contro Perugia. La prima amichevole sarà invece il 2 settembre contro Santa Croce.
“I giorni a Tirrenia sono andati – afferma Federico Bonami, libero Emma Villas – molto bene, ci siamo conosciuti come persone e abbiamo iniziato anche i primi lavori tattici sul campo. Sono molto contento di essere qua. Sono un amante della natura quindi appena arrivato ho cercato dei percorsi da fare a piedi, anche per prendere confidenza con il territorio nel quale mi trovavo. Siena e la toscana sono pieni di questi pellegrinaggi e un giorno da Greve in Chianti sono arrivato in Piazza del Campo. L’Emma Villas torna in Superlega dopo tanti anni e credo che per Siena sia un occasione per confrontarsi con le migliori squadre del mondo. Dobbiamo lavorare con grande umiltà per costruire una base solida e un gruppo coeso. I miei obiettivi personali coincidono con quelli di squadra. Dovremo lavorare tutti i giorni per conquistare una salvezza tranquilla”.
Un campionato difficile quello della Superlega che l’Emma Villas ha fatto solamente una volta nella sua storia. Un campionato che però la società ha cercato e vuole difendere con tutte le sue forze. Retrocederà solamente una squadra, a differenza degli anni scorsi quando scendevano in A2 due società.
“Sono tornato – sostiene Giacomo Raffaelli, nuovo giocatore Emma Villas – dopo l’esperienza del 2015 perché ho sempre mantenuto un bel ricordo della città. Ci stiamo preparando duramente e piano piano troveremo la giusta confidenza anche all’interno del campo. Siamo giocatori di buon livello e nel corso della stagione vedremo dove possiamo arrivare”.