Gabriele Cottarelli: “Stiamo cercando soprattutto giocatori italiani”

Cambia l’assetto dirigenziale dell’Emma Villas Aubay Siena. Dopo tanti anni Guglielmo Ascheri lascia il suo posto da vice presidente e viene sostituito da Fabio Mechini. A rimpiazzare lo storico Direttore Sportivo sarà Gabriele Cottarelli, un maestro del settore, che per tanti anni ha lavorato in Superlega. Il Presidente Bisogno ha pensato che dopo tanti anni fosse arrivato il momento di cambiare qualcosa all’interno della società.

“La prima cosa da fare – afferma il Ds Gabriele Cottarelli – è costruire una squadra più competitiva possibile. Siamo in contatto con la società e il vice presidente Mechini per confrontarci su eventuali mosse di mercato. Ci saranno delle conferme e stiamo valutando da chi ripartire. Parodi lo conosco bene, è un giocatore valido, di qualità e un uomo serio; è nei nostri pensieri, uno dei migliori della scorsa stagione, ma bisognerà vedere come si svilupperà il mercato. Dopo tanti anni di Superlega sono sceso in A2 perché conosco la società, mi ha sempre intrigato, e il presidente è una persona molto ambiziosa con dei progetti di crescita importanti“.

L’Emma Villas dopo l’ultima stagione non esaltante ha bisogno di riscattarsi e il Presidente Bisogno ha deciso di ripartire da una sicurezza come Cottarelli. Dopo tutti questi cambiementi, la prima conferma della società è stata la guida tecnica: Coach Montagnani allenerà l’Emma Villas anche nella prossima stagione. Un gesto di riconoscimento per il buon lavoro svolto soprattutto nell’ultima parte di stagione.

“Da quest’anno – continua Cottarelli – potremo avere due stranieri nel rooster: uno comunitario e uno extra comunitario. L’obiettivo della società al momento è quello di avere una squadra più italiana possibile. Stiamo lavorando per trovare uno straniero e magari lasciare il secondo posto scoperto, perche’ durante la stagione non si può mai sapere come vanno le cose. Non ho mai lavorato con Montagnani ma so che è un gran lavoratore; il primo approccio è stato molto positivo. Per costruire una squadra che funzioni serve il giusto equilibrio fra l’aspetto tecnico e il valore umano, stiamo lavorando per trovare questo”

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui