Si è tenuta questo pomeriggio una conferenza stampa con i due giocatori dell’Emma Villas Aubay Giacomo Raffaelli e Juan Ignacio Finoli per discutere della prossima partita che si giocherà domenica contro il Taranto

Le due squadre rivali, quella di Siena e quella di Taranto si sfideranno domenica 27 novembre al Palaestra per la nona giornata del campionato di Superlega. Attualmente in graduatoria occupano rispettivamente la dodicesima e l’undicesima posizione. Sarà quindi uno scontro alla pari.

La squadra senese non ha avuto la possibilità di affrontare due delle otto giornate di campionato già vissute: i match a Padova (all’epoca risultarono positivi al Covid più di tre giocatori della compagine senese) e quello che avrebbe dovuto tenersi domenica all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro i campioni d’Italia della Lube (questa volta per positività al Covid di più di tre giocatori della formazione marchigiana) non sono stati disputati e sono stati rinviati.

Questo però non sembra preoccupare i giocatori che dichiarano: “Certamente non ci aiuta il fatto di non aver potuto giocare tutte le gare che avevamo in calendario – afferma Giacomo Raffaelli – tuttavia noi continuiamo a spingere tanto ogni giorno in allenamento. Quello contro Taranto sarà una partita importante, ma come d’altronde lo sono tutte. Noi siamo convinti di poter fare risultato”.

E continua descrivendo i punti di forza, quindi quelli più temuti, della squadra avversaria: “La Gioiella Prisma ha una diagonale importante, un palleggiatore esperto e un opposto come Stefani che ha già saputo dimostrare le sue qualità. Anche gli schiacciatori del team pugliese sono buonissimi giocatori, sia Loeppky che Antonov sono senza dubbio elementi di valore”.

Mentre Juan Ignacio Finoli, palleggiatore della squadra bianco blu, ha dichiarato: “Da parte nostra ci sono stati miglioramenti nelle nostre ultime uscite ufficiali ma siamo assolutamente consapevoli che abbiamo ancora margine e possiamo fare tanto di più. [..] Stiamo crescendo, lo stiamo vedendo ogni giorno in allenamento perché quotidianamente riusciamo a tenere un buonissimo livello. Ce la stiamo mettendo tutta per riuscire a centrare dei buoni risultati nelle prossime partite“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui