Domenica 1 novembre a partire dalle ore 18 il team senese sfiderà in casa la Cave del Sole Geomedical Lagonegro

La Emma Villas Aubay Siena ha ripreso gli allenamenti al PalaEstra dopo la sconfitta rimediata a Cuneo ed in vista della prossima sfida di campionato. Domenica 1 novembre a partire dalle ore 18 il team senese sfiderà in casa la Cave del Sole Geomedical Lagonegro. I lucani hanno 1 punto in classifica e fino a questo momento hanno perso le due sfide disputate nel torneo, prima in casa al tie break contro Santa Croce (nonostante i 25 punti messi a segno da Igor Tiurin) e poi per 3-0 a Brescia.

Domenica al PalaEstra arriveranno due ex biancoblu, protagonisti sia nella vittoria della Coppa Italia di Serie A2 nel 2016-2017 che nella cavalcata della stagione seguente, il 2017-2018, quando Siena vinse il campionato di A2 e conquistò la promozione in Superlega: Marco Fabroni e Vincenzo Spadavecchia sono infatti adesso tra i punti di forza della squadra lucana.

Intanto la Emma Villas Aubay si prepara e spera di fornire una buona prestazione in quello che sarà l’esordio casalingo ufficiale: “Cercheremo subito di riscattarci – commenta il libero del team biancoblu, Pasquale Fusco. – Non è semplice ripartire dopo una sconfitta, eravamo carichi per la sfida a Cuneo ma sapevamo di andare ad affrontare una squadra molto forte. Anche loro erano in cerca di una rivincita dopo la precedente sconfitta a Bergamo, e volevano giocare bene la loro partita d’esordio in casa. Ora vogliamo vincere per rialzare un po’ il nostro morale. L’importante è continuare ad allenarci bene. A Cuneo nei primi due set siamo stati in partita, abbiamo lottato punto a punto. Poi invece abbiamo mollato qualcosa nel terzo set, quando abbiamo commesso qualche errore di troppo. Servono concentrazione e cazzimma, cioè cattiveria agonistica, lo sappiamo, e dobbiamo mettere in campo queste doti dall’inizio alla fine di un match”.

La gara di domenica, come da disposizioni governative, verrà giocata a porte chiuse.

La sfida sarà comunque trasmessa in diretta gratuita streaming sul canale YouTube della Legavolley. La Emma Villas Aubay Siena è l’unica società di Serie A2 che permetterà ai tifosi e a tutti gli spettatori di seguire la partita con un numero maggiore di telecamere a disposizione per una trasmissione più dinamica e coinvolgente del match.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui