Emma Villas sconfitta 3-0 nella trasferta di Cuneo

Niente da fare per la Emma Villas Siena, che a Cuneo cade con il punteggio di 3-0. Molto lottati i primi due parziali, nel terzo i padroni di casa fuggono via subito piazzando un parziale e poi mantengono il vantaggio acquisito. I parziali: 25-22, 25-23, 25-16.

PRIMO SET La Emma Villas Aubay Siena inizia la sfida di Cuneo con Salsi e Romanò sulla diagonale palleggiatore-opposto, Della Lunga e Yudin in banda, Zamagni e Barone al centro, Fusco libero.

Siena parte forte (2-5) con attacchi a segno dalle bande e dal centro. Romanò in diagonale realizza in bello stile il 5-7, gli risponde immediatamente Tiozzo che riduce le distanze per i padroni di casa. Ottimo gesto anche per Della Lunga, al quale replica ancora una volta Tiozzo da zona 4. Cuneo rimonta e appena si accende Wagner passa avanti (9-8). Salsi regala un capolavoro, anche Yudin attacca con profitto giocando sulle mani del muro di casa (11-12). Quando Wagner non contiene l’attacco di Romanò il punteggio è di nuovo in parità (15-15). Ancora parità su un altro attacco vincente di Yuri Romanò (18-18). I locali però allungano e con due punti break si portano sul 21-18. Codarin sta vivendo un grande momento, con due muri punto vincenti consecutivi (22-18). Non basta un ace di Yuri Romanò, un servizio out di Della Lunga chiude il primo set sul 25-22.

SECONDO SET Wagner spara un ace dai 9 metri in avvio di secondo set (3-1). Siena risponde immediatamente e con una splendida diagonale stretta di Dore Della Lunga passa avanti (6-7). Della Lunga è “on fire” e realizza ancora (7-8). Punto break senese con il muro di Matteo Zamagni (11-13), la panchina di Cuneo chiede time out. Si continua sul filo dell’equilibrio, con la squadra di casa che con due muri consecutivi ottiene il vantaggio (17-16). Una favolosa difesa di Siena porta al 18-18, fantastici prima Della Lunga in tuffo e poi Fusco che salva di piede. Yudin vincente per il 19-19. Yudin e Preti a segno, è ancora parità nel secondo set (22-22). Romanò è super in occasione del 22-23. Tiozzo fa passare la palla in mezzo al muro e pareggia. Un muro locale dà il set point a Cuneo (24-23), l’ace di Codarin chiude il secondo set sul 25-23.

TERZO SET Cuneo è straripante in avvio di terzo parziale. Wagner va a segno più volte, anche dal servizio, mentre Codarin è autore di un altro muro vincente. Coach Spanakis inserisce Ciulli per Salsi e Panciocco per Yudin, ma i locali piazzano un parziale di 9-1. I padroni di casa piazzano tanti muri vincenti e conquistano altri punti di vantaggio. Preti in diagonale realizza il 21-10. Wagner dà ai suoi il match point, la sfida viene chiusa dall’attacco con mani-out ancora di Wagner (25-16).

Bam Acqua San Bernardo Cuneo – Emma Villas Aubay Siena 3-0 (25-22, 25-23, 25-16)

BAM ACQUA SAN BERNARDO CUNEO: Gonzi, Codarin 10, Tiozzo 7, Bonola 1, Pistolesi 3, Galaverna, Wagner 15, Bisotto (L), Preti 12, D’Amato, Chiapello, Sighinolfi 5. Coach: Serniotti. Assistente: Casale.

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Zamagni 9, Panciocco, Salsi, Yudin 9, Fusco (L), Fantauzzo, Barone 2, Della Lunga 6, Milordini, Ciulli 1, Romanò 12, Truocchio. Coach: Spanakis. Assistente: Pelillo.

Arbitri: Rachela Pristerà e Davide Prati.

NOTE. Percentuale in attacco: Cuneo 45%, Siena 37%. Muri punto: Cuneo 18, Siena 5. Positività in ricezione: Cuneo 53% (25% perfette), Siena 61% (28% perfette). Ace: Cuneo 4, Siena 2. Errori in battuta: Cuneo 12, Siena 12.

Durata del match: 1 ora e 24 minuti (28’, 32’, 24’).

Fabio Mechini (direttore sportivo Emma Villas Aubay Siena): “Abbiamo iniziato il campionato una settimana dopo rispetto agli altri, ma questa non deve essere un’attenuante. Oggi abbiamo incontrato difficoltà. Nonostante alcuni errori da parte nostra siamo riusciti a rimanere punto a punto nei primi due set. Il terzo set dimostra invece che abbiamo tanto da lavorare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui