“In vista delle amministrative siamo già pronti con liste civiche e programmi”

A livello locale può sorridere il Terzo Polo. La lista formata a poche settimane dalle elezioni da Azione e Italia Viva ha raggiunto un ottimo risultato a Siena, anche se il candidato al senato Davide Vivaldi non è stato eletto: “Siamo molto soddisfatti di com’è andata – , abbiamo raggiunto un risultato importantissimo, il 12% totale al Senato e alla Camera, superiore alla somma di Lega, Forza Italia e Unione Moderati, ci rende protagonisti della vita politica di questa città e alle prossime amministrative lo faremo valere. A livello regionale abbiamo toccato la doppia cifra quindi la nostra proposta politica è stata recepita. C’è stata una mobilitazione repentina ed efficace verso la nostra lista”.

Un risultato che dà un segnale importante anche in vista delle amministrative: “Daremo seguito a quanto già iniziato a fare da tempo – prosegue Vivaldi -, parlando con le liste civiche per definire i programmi. Sono passate sottotraccia in relazione all’emergenza delle elezioni politiche ma già siamo già tornati a pensare alle prossime amministrative”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui