“Con una coalizione più ampia saremmo stati competitivi. In vista delle amministrative lanciamo un segnale forte”

I risultati delle elezioni parlano chiaro anche in Toscana, l’affermazione del centrodestra è netta. Il segretario provinciale del Partito Democratico Andrea Valenti ha analizzato i motivi che hanno portato a questa sconfitta: “E’ andata come immaginavamo, era nell’aria questo risultato – afferma Valenti -. Il centrodestra ha vinto e avrà l’onere di governare. Il partito premiato alla fine è Fratelli d’Italia, mentre la Lega ha subito un netto calo. Alla Meloni è stato riconosciuto di essere stata all’opposizione del governo Draghi. Noi avevamo bisogno di una coalizione più ampia per essere vincenti. E’ evidente che solo con le forze di queste elezioni non siamo in grado di competere”.

Nel Comune di Siena però il Pd è andato molto bene, un risultato che apre molti scenari in vista delle comunali: “In provincia di Siena il Pd è in salute ed è radicato sul territorio – spiega Valenti -. Lanciamo un segnale forte all’amministrazione, c’è dello scontento da parte dei cittadini. Gli elettori ci sono e aspettano di essere rappresentati con proposte serie, siamo sopra al centrodestra. La scelta del candidato? Fino a quando Letta sarà segretario ci rapporteremo con lui. Ci siamo presi una pausa sulle amministrative, ma adesso ufficializzeremo alcune candidature al più presto“.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui