Il segretario provinciale del Partito Democratico: “Parte un nuovo percorso, con un’opposizione seria”
Il segretario provinciale del Partito Democratico Andrea Valenti è tornato a commentare la vittoria di Nicoletta Fabio e del centrodestra attraverso i suoi canali social: “Il responso delle urne si accetta. Punto. Complimenti a Nicoletta Fabio, che sarà la prima sindaca di Siena – si legge -. Da parte mia non posso che ringraziare Anna Ferretti per l’impegno speso, Ernesto Campanini che subito dopo le primarie ha fatto con noi una campagna elettorale serrata”.
“Grazie a Massimo Roncucci, che in questi mesi è stato infaticabile e si è speso continuamente per una battaglia che ci ha coinvolto tutte e tutti . Gli possiamo solo dire grazie – prosegue Valenti -. Come dobbiamo dire grazie alle candidate e ai candidati. Dispiace che il loro impegno non sia ripagato da un risultato diverso. Grazie alle cittadine e ai cittadini che ci hanno dato fiducia. Un caro e sincero ricordo a Federico Pacciani, che sarebbe stato con noi anche in questo momento di delusione. Grazie alle volontarie e ai volontari, sia del Partito Democratico che delle altre liste che hanno sostenuto Anna. Sono la nostra forza e il nostro punto di partenza per un nuovo percorso, per fare una opposizione seria ma, soprattutto, per costruire, di nuovo, una alternativa per il futuro“.
“Quando si perde non si può che riflettere su cosa è successo, e a caldo è difficile – continua Valenti -. Di certo ci saranno a breve momenti di confronto. Penso che il Partito Democratico, dopo due sconfitte, debba fare una riflessione seria, a partire da Siena, dove va tracciata una linea netta di demarcazione e aprire a forze nuove e fresche. Nei prossimi giorni ci saranno occasioni per analisi sicuramente più mirate e ponderate“.