Biotecnopolo, università e turismo al centro del programma
Si è svolta questo pomeriggio negli ambienti de La Favorita la presentazione del programma elettorale di Emanuele Montomoli, candidato Sindaco per la lista Civica alle prossime elezioni comunali.
Il candidato è stato presentato dal Professor Giuseppe Gotti, che dopo un excursus sui suoi successi professionali ha specificato come tutti i traguardi ottenuti nella vita da Montomoli sono stati guadagnati.
Montomoli ha poi spiegato ai nostri microfoni i suoi obbiettivi: “Creare sviluppo per la città, mettere Siena nella conduzione di essere competitiva con il resto del mondo – spiega il candidato- . Ho la sensazione che Siena vada un po’ più lenta rispetto al resto del mondo e noi siamo seduti su una cassaforte, dobbiamo aprirla e prenderne tutti i tesori per far correre Siena e dare ai senesi una qualità della vita migliore”.
Montomoli parla anche della squadra che ha messo insieme per questa candidatura, senza però sbilanciarsi: “Abbiamo già delle persone che costituiranno la lista elettorale del sindaco, abbiamo un comitato elettorale, nei prossimi giorni della campagna conoscerete i loro nomi”.
Il candidato Sindaco ha poi parlato di un possibile ballottaggio e di chi sarà in questo scenario il suo avversario più probabile: “In questo momento la situazione politica a Siena è molto nebulosa, non abbiamo idea di quali saranno i candidati, quindi fare previsioni per adesso è davvero molto difficile”.
Biotecnopolo, università e turismo al centro del programma del candidato: importante sfruttare in maniera attiva i 350 milioni del PNRR da destinare all’ambito accademico.
Parla poi di aprire Siena a un turismo più oculato creando dei macro eventi annuali per valorizzare la cultura della nostra città.
Conclude spiegando come un dialogo tra Comune e Università deve essere imprescindibile per garantire il meglio da entrambi.
L’intervista completa a Emanuele Montomoli.