La notizia era nell’aria da diversi giorni e adesso diventa conferma ufficiale. E’ lo stesso VicePresidente del Consiglio Regionale della Toscana e Capogruppo Italia Viva a dare l’annuncio sul suo profilo Facebook.

Come Gazzetta di Siena aveva anticipato qualche giorno fa la candidatura di Scaramelli è arrivata. L’ufficialità è stata data poche ore fa dallo stesso Scaramelli che ha postato questo messaggio su suo profilo Facebook.

“Ci siamo! Ho firmato l’accettazione della candidatura alla Camera dei Deputati. Un onore poter provare a rappresentare il mio territorio. Metterò cuore, anima, impegno e tutta la mia competenza acquisita in tanti anni di esperienza per provare a trasformare sogni e aspettative in cose concrete. Sarà un percorso che proveremo a costruire insieme. Alla base ci sarà ascolto e tanta umiltà, nessuna promessa irrealizzabile, difenderò le mie e le vostre idee senza rinnegare mai i miei valori. Abbiamo davanti a noi una grande sfida, l’Italia ha bisogno di coraggio, merito e capacità.

Non dobbiamo inventare nuove tasse, soffocare la libertà di espressione, né essere schiavi di ideologie e populismi. Dobbiamo creare una #Italiasulserio.

Va creato lavoro, redistribuite opportunità e ricchezza, tutelate salute e sicurezza. Compito della politica è consentire a chiunque di esprimere liberamente il proprio potenziale. In primis ai giovani. Ringrazio fin d’ora Matteo Renzi e gli amici di Italia Viva e Azione che mi hanno chiesto di rappresentare il #TerzoPolo nel collegio uninominale di Siena e Grosseto. Sarà bellissimo.”

Una campagna elettorale che entra davvero nel vivo, anche dopo il botta e risposta tra Scaramelli e l’ex Presidente della Toscana Rossi che porterà ad un confronto sicuramente intenso e serrato.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui