Il capogruppo di Azione alla Camera in visita a Siena per appoggiare il candidato sindaco Roberto Bozzi

“Non abbiamo le passerelle come viene fatto da Nicoletta Fabio con i vari ministri che vengono qui a promettere tanto, anche se poi il giorno dopo lasciano solo il sindaco, che deve interloquire con i comuni contermini e la Regione. – Incalza così Roberto Bozzi, candidato sindaco di Azione Siena in occasione della visita a Siena dell’onorevole Matteo Richetti, capogruppo del partito di Calenda alla Camera. –  Il fatto che ci sia Richetti di Azione vuol dire che c’è attenzione anche a livello nazionale. Il nostro obiettivo è avere una figura che sia garante dei nostri progetti legati all’assetto del territorio, alle politiche sociali, a una Siena solidale, che rialza la testa e che sta attenta alle piccole cose nel centro storico e nelle varie frazioni».

L’onorevole è venuto in città per parlare di infrastrutture e sanità: ”A livello di infrastrutture la Toscana vive la difficoltà dei collegamenti interni. Quello tra Firenze e Roma funziona, ma alcuni centri importanti come Siena sono tagliati fuori. Da questo punto di vista il Pnrr è un’opportunità mancata – ha detto. In merito alla separazione con il partito di Renzi, anticipata di qualche tempo nella sua versione senese rispetto a quella nazionale, Richetti afferma che: “Noi proviamo a parlare di economia, sanità e infrastrutture, pronti a mettere sul campo proposte e soldi. Con Italia Viva non c’è stato uno stacco netto, abbiamo fatto un percorso per un soggetto unico ed è andata male, ma continuiamo a lavorare insieme sia a livello locale che a livello nazionale”.

Le interviste complete a Matteo Richetti e Roberto Bozzi.

Eleonora Rosi
Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui