“Permettere il suo ingresso nelle nostre liste vorrebbe dire che non ci sono differenze tra il centrodestra e il Polo Civico”

Non si spengono le polemiche sulla scelta di Sena Civitas di candidare Marco Falorni. Fabio Pacciani, attraverso il suo profilo Facebook, ha commentato un’altra volta la vicenda: “In questi 10 mesi di campagna elettorale ho incontrato e sollecitato centinaia di incontri – racconta Pacciani -. Tra questi anche quello con Marco Falorni. Un incontro durante il quale abbiamo parlato e durante il quale mai, nessuno dei due, si è preso l’impegno di un suo ingresso nelle liste del Polo Civico. La politica è fatta di confronto e di approfondimento mentre la buona politica è fatta di coerenza e trasparenza”.

“Per questo ripeto ancora una volta (e oggi per l’ultima volta) che per me e il Polo Civico il nome di Marco Falorni tra i candidati al consiglio comunale è irricevibile – sottolinea Pacciani -. Una diversità di posizione che dovrà giungere al termine entro brevissimo tempo per non farci distogliere ancora di più da quello che ci sta più a cuore: la città“.

“Lo ribadisco non si tratta di una questione personale ma di coerenza – prosegue -. Falorni è attualmente presidente del consiglio comunale e capogruppo di un movimento a sostegno del sindaco Luigi De Mossi. Permettere il suo ingresso tra le nostre liste vorrebbe dire piegare la testa a quel trasformismo che stiamo denunciando da 10 mesi e che ha distrutto la città. Vorrebbe dire che tra il Polo Civico e il centrodestra di Nicoletta Fabio o tra il polo civico e i finti civici di Castagnini non ci sono differenze. E invece le differenze ci sono e sono abissali sia nel metodo che soprattutto nei contenuti”.

“Mi preme sottolineare, con estrema sincerità, rispetto a Sena Civitas quanto io abbia lavorato, fin dall’inizio del mio percorso e fino a questa spiacevole vicenda, in maniera proficua e fattiva – continua Pacciani -. Sena Civitas con le sue donne e uomini, ha fornito un contributo e sostegno netti e trasparenti al progetto del Polo Civico Siena. Lo dimostra l’entusiasmo con cui ho partecipato alle loro iniziative e l’impegno e che loro hanno messo con la loro partecipazione e apporto di idee per costruire una nuova visione della città”.

“C’è chi sta tentando di spaccare il Polo Civico per indebolirci e farci passare come fossimo uguali ai partiti tradizionali: litigiosi, opachi, pieni di diktat e veti interni – prosegue Pacciani -. E invece no. Anche stavolta abbiamo dimostrato che il Polo Civico non abbassa la testa sui valori che ci siamo dati tutti insieme. Siamo anzi più che mai convinti di rispondere a una sola priorità: il bene della città”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui