Prosegue la campagna elettorale. Ieri Fratelli d’Italia ha presentato il programma elettorale alla cittadinanza, tra i punti cardine anche la sicurezza. E proprio di sicurezza torna a parlare il candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia Francesco Michelotti, con un focus sulla città di Siena

“Sempre più spesso assistiamo a fatti di cronaca che coinvolgono le giovani generazioni, episodi legati ad una criminalità diffusa su tutto il territorio nazionale. Il ripristino di legalità e sicurezza sono prioritari per Fratelli d’Italia, per questo come candidato alla Camera porrò sempre la massima attenzione su fatti che coinvolgono il nostro territorio”. Così il candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia Francesco Michelotti.

“Svariate le segnalazioni che quotidianamente arrivano da alcuni comuni della nostra provincia – prosegue Michelotti – parlo di Poggibonsi, Colle val d’Elsa e altre realtà limitrofe in cui è divenuto difficile contenere episodi di criminalità. La politica può e deve fare di più, azioni concrete a tutela dei propri cittadini”.

“Come amministratore di una città come Siena  – prosegue Michelotti – ho potuto osservare in questi anni quanto il Palio e il mondo delle Contrade abbia contribuito, insieme all’amministrazione, a difendere la città da una crescente evoluzione di episodi criminosi. Un lavoro costante di monitoraggio e prevenzione va applicato sempre con la collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte”.

Fondamentale il dialogo con i cittadini che devono sentirsi tutelati e ascoltati dai propri amministratori – conclude Michelotti – massima attenzione ai nuovi fenomeni criminosi emergenti, soprattutto dopo gli ultimi anni condizionati dal Covid, legati a baby gang e microcriminalità.  Difendere e responsabilizzare i giovani deve essere l’obiettivo principale, di grandi e piccoli comuni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui