La candidata della sinistra ha chiuso la campagna elettorale con un concerto al Tartarugone e una cena di beneficienza

La Ferretti ed il popolo del centrosinistra hanno chiuso la campagna elettorale con una festa-concerto al Tartarugone in Piazza del Mercato ed una cena di beneficienza nel circolo Arci della Coroncina per una cena a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione in Emilia-Romagna.

A tener banco durante la giornata è stata la polemica circa le affermazioni fatte da Nicoletta Fabio durante il confronto di giovedì pomeriggio organizzato da CNA e La Nazione. La questione riguarda le assunzioni amministrative fatte dal Comune di Siena, e la reazione della Ferretti è stata immediata ed ha subito richiesto ulteriori spiegazioni.  

“Vorrei precisare che i concetti di trasparenza e professionalità sono stati trattati con grande importanza sia all’interno del mio programma elettorale che nel corso della campagna, dove più volte ho ribadito questi concetti – ha specificato Fabio in una nota stampa durante il corso della giornata -. Non ho parlato di assunzioni ma di confronti avvenuti con sindacati e dipendenti circa il loro malessere. Circa un mese fa un comunicato da me redatto (‘La meritocrazia vinca sulle logiche clientelari’) aveva per l’appunto la tematica della meritocrazia come principio da applicare una volta divenuta sindaco”.

Anche questa volta la replica di Anna Ferretti non si è fatta attendere. “Mi sembra che la Fabio dia una risposta generica che non riguarda le affermazioni che ha fatto ieri, che se vere sono estremamente pesanti perché ci sarebbero state delle scorrettezze a livello assunzionale, e ci sarebbero state delle pressioni elettorali sul personale – ha incalzato Ferretti -. Io non sono in grado di dire se quelle affermazioni che lei ha fatto pubblicamente contengano o meno delle verità, sarà opportuno che chi di dovere lo faccia. Certo è che sono state fatte da persone che dovrebbero assumere la guida del comune, la Fabio, e questo personale era dipendente di un assessore, il Corsi, che sinceramente dovrebbe vigilare e tutelare il personale, che deve lavorare tranquillo qualunque idea politica abbia”.

La questione rimane aperta, mentre Anna Ferretti chiude la campagna con un ultimo appello al voto: “Faccio un ultimo appello a ragionare con la propria testa, a guardare i programmi, ad andare a votare perché questo è un voto importante per Siena”.

L’intervista ad Anna Ferretti.

Eleonora Rosi
Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui