La segretaria nazionale del Pd: “Avevo promesso che sarei tornata a Siena, qui la destra è divisa, vogliamo riconquistare la città”

In un Tartarugone strapieno di gente e di bandiere del Partito Democratico si è chiusa la campagna elettorale della candidata del centrosinistra Anna Ferretti. Sul palco insieme a lei la segreteria nazionale Elly Schlein, oltre a tutto lo stato maggiore del Pd senese e toscano, ovvero il segretario comunale Massimo Roncucci, il segretario provinciale Andrea Valenti e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Siamo orgogliosi e orgogliose di sostenere Anna Ferretti come Partito Democratico – afferma Elly Schlein -. Avevo promesso che sarei tornata a Siena, ci crediamo tanto, abbiamo chiesto un impegno speciale ai nostri candidati. Vogliamo costruire un futuro migliore per le nostre comunità che vuol dire più sanità, più politiche sociali, più conversione ecologica, ci impegneremo per abbassare gli affitti. Ho un legame stretto con questa città, dopo cinque anni di incuria ha voglia di tornare centrale e protagonista. Al centro di sono il Biotecnologo, l’Università, l’economia. C’è la speranza che questa tornata ci permetta di vincere in comuni dove cinque anni fa non è andata così. A Siena la destra è divisa e litiga per tutto, la politica deve essere sopra gli interessi di parte”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui