Il commento della candidata del centrodestra, che per ora sarebbe la vincitrice del primo turno

Forte della conquista del ballottaggio, Nicoletta Fabio al momento è anche in testa del duello con Anna Ferretti per il primo posto: “La vittoria al primo turno non me la aspettavo, ci speravo, ma puntavo al ballottaggio – afferma la Fabio -. Mi farebbe piacere la chiamata della Meloni e mi darebbe una grande gioia, so di poter contare sul filo diretto con il governo e so che non mi abbonderanno a questo punto. Ci saranno i partiti e le liste civiche, ho sentito la partecipazione convinta di molte persone ed è quello su cui farò affidamento nei prossimi giorni”.

“Gli avversari civici? Credo nei partiti, che alla fine hanno un peso e questo lo hanno dimostrato – prosegue Fabio -. Senza togliere nulla al civismo che ha dato una solidità di convinzioni e di proposte, un valore da salvaguardare comunque. Aspettiamo il risultato definitivo per quanto riguarda i dati precisi. Ogni elezione fa storia a se, i confronti è normale che si facciano, ma c’è sempre qualcosa di nuovo. Effetto Nicoletta? Non sta a me a dirlo, non sono così orgogliosa da dirlo”.

“Cosa è stato decisivo? La tranquillità e la chiarezza nell’esporre le idee – continua -, mettermi in gioco senza molte aspettative. Questo ritardo potrebbe forse aver giocato a mio favore. Le elezioni si giocano da domani: si escludono le forze che hanno idee totalmente diverse dalle mie e per le quali non ho particolari interessi”.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui