I nomi definitivi sono ancora da definire, ma sulla base delle preferenze è possibile stilare una lista ufficiosa

Archiviato il ballottaggio con la vittoria di Nicoletta Fabio, si può già intuire quale sarà la composizione del prossimo Consiglio comunale. Anche se ancora non ci sono i nomi definitivi, guardando le preferenze si può stilare una lista ufficiosa. Alla maggioranza spettano venti consiglieri, tutti provenienti ovviamente dalla coalizione di centrodestra.

Dieci saranno della lista di Fratelli d’Italia e dovrebbero essere Michele Capitani, Riccardo Pagni, Barbara Magi, Emanuela Anichini, Bernardo Maggiorelli, Marco Ballini, Francesca Borghi, Maria Antonietta Campolo, Pierluigi De Angelis e Monica Crociani. Cinque spettano alla lista Nicoletta Fabio: Silvia Armini, Francesca Cesareo, Davide Ciacci, Michele Cortonesi e Micaela Papi. Per Forza Italia dovrebbero esserci Lorenzo Lorè e Lorenza Bondi, per la Lega Massimo Bianchini e Orazio Peluso, infine per il Movimento Civico Senese Franco Bossini. Tuttavia, qualora qualcuno di questi nomi dovesse essere inserito nella giunta, allora si andrebbe per scorrimento verso i primi non eletti di ogni lista.

Il Polo Civico, oltre al candidato sindaco Fabio Pacciani, porterà in Consiglio comunale Vanni Griccioli di Per Siena e Chiara Parri di Sena Civitas, lista che però è già uscita dalla coalizione per avvicinarsi al centrodestra. Tra gli altri ex candidati sindaco ci sarà poi Massimo Castagnini, mentre Emanuele Montomoli dovrebbe cedere il suo posto a Gianluca Marzucchi.

Per il centrosinistra, oltre ad Anna Ferretti, ci saranno Alessandro Masi, Luca Micheli, Gabriella Piccinni, Sofia Turchi, Giulia Mazzarelli e Francesco Carnesecchi.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui