Grandi risultati per Lorenzo Lorè, Massimo Bianchini e Michele Capitani nel centrodestra. Nel centrosinistra bene Alessandro Masi ed Ernesto Campanini

Il primo turno della amministrative ha decretato il ballottaggio tra Nicoletta Fabio e Anna Ferretti. Deludono invece Fabio Pacciani e Massimo Castagnini, sconfitti anche Emanuele Montomoli, Elena Boldrini, Alessandro Bisogni e Roberto Bozzi. Ecco tutte le preferenze raccolte dai vari candidati al Consiglio Comunale lista per lista. Numeri che si possono trovare anche sul sito del Comune di Siena.

Nicoletta Fabio

Tra le quattro liste a supporto di Nicoletta Fabio, che ha chiuso in testa questo primo turno, spicca il grande risultato di Fratelli d’Italia, seconda lista complessiva di questa tornata con il 14.80%. Spiccano l’assessore Michele Capitani con 262 preferenze e il capolista Riccardo Pagni con 251. Nella lista civica che porta il nome della Fabio sono 206 i voti di Silvia Armini, nella lista di Forza Italia/Udc Lorenzo Lorè ne raccoglie 357, per la Lega il capolista Massimo Bianchini arriva a 303.

Anna Ferretti

La lista del Partito Democratico è prima in tutta la città con quasi cinquemila voti. Grande risultato per Alessandro Masi, che è stato consigliere comunale negli ultimi cinque anni, con 375 preferenze. Secondo Luca Micheli con 243. Gabriella Piccini arriva invece a 188. Per Federico Pacciani, scomparso proprio il primo giorno di voto, sono arrivate 93 preferenze. Sono 273 i voti invece per Ernesto Campanini, capolista di Iep.

Fabio Pacciani

Per il Polo Civico risultato al di sotto delle aspettative. La lista migliore è Per Siena, che raccoglie milleseicento voti circa. Sena Civitas arriva quasi a millecento, mentre Sì-Patto dei Cittadini non arriva al 3%. Vanni Griccioli è il migliore di Per Siena con 261 voti, Claudio Marignani e Pietro Staderini di Sena Civitas si fermano rispettivamente a 75 e 72 preferenze. In Sì-Patto dei Cittadini Daniele Magrini raccoglie 122 voti, Massimo Sportelli di Civici in Comune si attesta a 44.

Massimo Castagnini

Deludente anche il risultato delle liste di Massimo Castagnini, in particolare la lista De Mossi che non arriva all’1%. In Destinazione Terzo Polo spiccano i 222 voti di David Chiti, in SiAmo Siena i 138 di Leonardo Fedi. Tra gli altri ex assessori, Paolo Benini si ferma a 59, Francesca Appolloni a 61, mentre la migliore è Stefania Fattorini con 188.

Emanuele Montomoli

Buon risultato per la lista Emanuele Montomoli Sindaco che raccoglie il 6.66%. Il più votato è Gianluca Marzucchi con 254 voti, seconda Sara Pugliese con 177.

Elena Boldrini

La lista del Movimento 5 Stelle si attesta all’1.55%. Guglielmo Pianigiani il più votato con 10 preferenze.

Alessandro Bisogni

Siena Popolare ha raccolto l’1.27%, Paolo Kutufà il più votato con 43 preferenze.

Roberto Bozzi

Poco sotto c’è Siena in Azione, con l’1,26%. Antonio Zambito Marsala primo con 65 preferenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui