Un evento che sembra non essere stato organizzato con tutte le approvazioni. Rosati: “Serve intervento di Comune, Questura e Prefettura”
Ludovico Einaudi si esibirà questa sera in concerto a Leonina ad Asciano. In una cornice eccezionale il compositore e autore di tante colonne sonore esprimerà la propria arte sotto il Sito Transitorio, l’opera dell’artista francese Jean-Paul Philippe nota in tutto il mondo.
L’evento è organizzato dall’Associazione Propositivo (Pro+) e Ponderosa con la collaborazione del Comune di Asciano. Una manifestazione di grande interesse, ma non tutto pare sia andato per il meglio. Secondo Mauro Rosati, direttore di Qualivita, l’evento non è stato organizzato con tutti i crismi.
“Vogliamo il turismo a Siena – scrive Rosati – Bene! Allora non si può permettere di organizzare un evento del genere con questa superficialità. Le autorità preposte devono intervenire, dal Comune di Asciano alla Questura e alla Prefettura di Siena. A 24 ore dal concerto ti informano che devi fare 3 km a piedi sotto il sole, portare una coperta perché non ci sono sedute e mancano le infrastrutture necessarie per una degna accoglienza. Dopo aver acquistato il biglietto qualche mese fa pensando di assistere ad un normale concerto. Ad oggi il Comune non ha neanche rilasciato agibilità per il concerto”