L’assessore parla delle iniziative comunali di fine mandato per quanto riguarda l’ecosito e l’impianto mangiaplastica
L’assessore Sivia Buzzichelli ha affidato ai social un post dove spiega le ultime imprese del comune prima della chiusura del mandato:
“Continua il lavoro intrapreso qualche mese fa, presso il nostro ecosito in Fontebranda – scrive Buzzichelli su Facebook – che a breve avrà anche la casina dell’acqua con acqua di alta qualità. Vi si accede ovviamente direttamente dall’esterno per permettere a tutti di usufruirne, e questa è una interessante novità di fine mandato portata avanti con i nostri dipendenti comunali dell’ufficio ambiente, che non finirò mai di ringraziare. Anche nel periodo delle elezioni noi non smettiamo di portare avanti soluzioni green per i nostri cittadini, a discapito di qualche ex sindaco che critica continuamente, ma che durante il suo mandato ha pensato bene di non fare assolutamente niente per l’ambiente lasciando tutto com’era 20 anni fa. Il motivo è palese, i rifiuti e l’ambiente non portano voti, anzi attirano solo critiche su critiche, oltre a un impegno costante di 365 giorni dell’anno”.
“Il fatto di essere in campagna elettorale – continua l’assessore in un altro post – , non implica che non si continui a lavorare su temi importanti come quelli dell’ambiente, anche se molti si sono riempiti la bocca denigrando ciò che è stato fatto per prendere qualche consenso in più. Lo scorso anno abbiamo vinto un bando per il mangiaplastica, che verrà a breve inserito a colonna san marco. I cittadini potranno portare le bottiglie di plastica che verranno riciclate, e a questa operazione sarà abbinata una formula per avere dei ticket per le bici elettriche o biglietti dell’autobus, in modo che si possa chiudere un ciclo sostenibile. Un ringraziamento a tutto l’ufficio ambiente per il lavoro svolto, – aggiunge in conclusione – non solo in questa occasione, ma durante tutto il mio mandato”.