Guido Bastianini Mps

Economia, le parole dell’ad di Banca Mps Guido Bastianini: “Siamo molto fiduciosi che una buona parte di ripresa, una buona parte di recupero, rispetto al picco di quest’anno, nel 2021 ci sia”

Si dice fiducioso l’amministratore delegato di Banca Mps Guido Bastianini, che a margine dei lavori della giornata dell’economia di stamani alla Camera di Commercio di Siena, ha speso parole incoraggianti: “I dati dell’ultimo periodo dell’economia sono molto negativi. Ma la mia sensazione è che nel giro di pochi mesi molte attività possano riprendere. Tutti noi ci aspettiamo un forte rimbalzo che magari non consentirà di recuperare tutta la discesa che stiamo registrando nel 2020”.

Bastianini guarda al 2021: “Siamo molto fiduciosi che una buona parte di ripresa, una buona parte di recupero, rispetto al picco di quest’anno, nel 2021 ci sia. Le previsioni a quattro-cinque anni non sono cosi negative. Come stiamo vedendo dall’interno della Banca, sta aumentando notevolmente il risparmio delle persone – ha aggiunto – I cittadini stanno scegliendo la più prudente allocazione di risorse, uscendo da investimenti sul risparmio gestito e sulle assicurazioni. C’è un’incertezza maggiore e, quindi, anche il tentativo di conservare il fieno in cascina per il futuro”.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui