museo_biodiversità_monticiano_siena

A partire da sabato 22 ottobre sarà possibile visitare la mostra ‘La biodiversità nell’arte’ al Museo di Monticiano

Ecogazzetta è felice di annunciare che approderà quest’anno al Museo della biodiversità di Monticiano la mostra ‘La biodiversità nell’arte’, un evento organizzato nell’ambito della Festa del Bosco organizzata dal Comune di Monticiano, che si terrà nel fine settimana del 22 ottobre. La mostra rimarrà fruibile per 3 fine settimana consecutive, a partire da sabato 22 ottobre, e sarà visitabile nei fine settimana.

Le opere in mostra saranno quelle di Nando Danielli, Rita Petti e Sandro Sacchetti, artisti toscani uniti da una particolare affezione per la natura e la biodiversità del nostro territorio. Nella mostra, come s’intuisce dal titolo scelto, saranno rappresentati animali e piante, paesaggi ed ambienti che fanno della biodiversità toscana una straordinaria realtà naturale.

L’intento di ‘La biodiversità nell’arte’ è quello di far conoscere, e quindi tutelare, il patrimonio naturalistico toscano, conducendo il visitatore in un ‘viaggio nella natura attraverso l’immagine artistica’, ma all’iniziativa non manca la vocazione pratica, infatti; una parte dei proventi della vendita delle opere d’arte sarà devoluta a progetti di conservazione nelle Oasi WWF.

Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui