Andrea Corsi Vice Sindaco di Siena
Andrea Corsi Vice Sindaco di Siena

Approvato lo strumento con cui il Comune individua gli interventi e le opere che andranno a modificare l’assetto della città

E’ stato approvato dal Consiglio comunale il piano triennale dei lavori pubblici, ovvero lo strumento con cui il Comune individua gli interventi e le opere che andranno a modificare l’assetto della città.

“Si tratta di interventi che vogliono efficientare la mobilità – afferma l’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi -, curare la manutenzione degli immobili e l’assetto stradale del Comune, in un contesto di sostenibilità economico-finanziaria”.

“Saranno realizzati sessantanove interventi nel solo 2022 – continua Corsi -, che dovranno essere oggetto di modifica perché abbiamo vinto alcuni bandi finanziati dal Pnrr, tipo quello relativo alla manutenzione degli edifici scolastici. Tra le cose che faremo ci sono la risistemazione del parcheggio Savina Petrilli, degli impianti della Biblioteca degli Intronati e il riallestimento della quadreria di Palazzo Pubblico. Tutti gli interventi hanno una progettazione avanzata e sono pronti a partire”. La delibera è stata approvata con 21 favorevoli, 3 contrari e 5 astenuti.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui