La candidata del centrosinistra: “Italia Viva e 5 Stelle hanno fatto le loro scelte. Ci saranno tre liste”

C’è una metafora legata all’acqua nel nuovo simbolo del centrosinistra per le elezioni amministrative che si terranno a maggio. In Via Calzoleria questo pomeriggio oltre al logo sono stati presentati anche il presidente e la coordinatrice del Cominato “Con Anna Ferretti sindaca”, rispettivamente Massimo Bellavista e Vanna Micheli.

L’acqua è fonte di vita – afferma Anna Ferretti spiegando la metafora dietro il simbolo-. Il centro della Piazza è Fonte Gaia, che è stata chiamata così per la felicità di avere l’acqua in centro in una città in collina, frutto dell’ingegnosità dei senesi che sono riusciti in questa opera nel 1346. Vuol dire che anche noi possiamo essere ingegnosi, bravi e gioiosi per far risorgere questa città”.

Tra i simboli del nuovo manifesto elettorale ci sono due assenze importanti: “Italia Viva ha già fatto le proprie scelte, i 5 Stelle hanno già una candidata e sono in attesa da Roma – prosegue Ferretti -, non dipende da noi, che abbiamo dato la nostra disponibilità a chi firmava il manifesto del centrosinistra, senza quello non può entrare nessuno. Probabilmente le liste saranno tre, una mia, una del Partito Democratico e una lista di Iep con altre realtà. Una cosa normale, non un’accozzaglia di roba che va da destra a sinistra. In caso ballottaggio? Ci penseremo dopo, per ora ognuno fa la sua corsa”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui