Al primo turno delle 8 presenti 300 candidati su 1000. Ottimo il lavoro di coordinamento svolto dai 50 dipendenti comunali

14 i posti disponibili e 3040 il totale degli ammessi alla prova pre-selettiva (saranno ammessi 250 candidati alla successiva prova) che si sta tenendo al PalaEstra e che si concluderà con chi è stato convocato a svolgere la prova nell’ultimo turno delle 16. E’ il quadro del concorso pubblico indetto dal Comune di Siena per la posizione di collaboratore professionale amministrativo-terminalista B/3.

Tre sono le turnazioni previste dal Comune nella giornata odierna (alle 8, alle 12 e alle 16) per cercare di gestire al meglio il flusso dei candidati e per garantire il rispetto di tutte le norme di sicurezza. I 1.000 soggetti iscritti e attesi stamani per i il turno di prova delle 8 sono stati, però, solamente 300, un dato che sembra incoraggiare i candidati più pessimisti sull’esito del testo.

Trenta le domande a cui rispondere in 25 minuti per cercare di accedere al secondo step, infatti chi si posizionerà tra i primi 250 in graduatoria potrà svolgere la prova scritta inerente all’uso del computer e quindi alla prova orale su quesiti di ordinamento, enti locali, diritto privato e amministrativo.

Ad emergere, dal racconto di chi ha preso parte alla prova, è un giudizio positivo sul livello di difficoltà del test, ad eccezione delle domande di logica che sembrano aver messo in crisi più di un candidato. Nel complesso la prova si è svolta secondo i criteri del distanziamento e dalle classiche precauzioni di sicurezza con mascherina e gel igienizzanti.

Eccellente il lavoro svolto dai 50 dipendenti comunali per l’allestimento degli spazi, il coordinamento di tutte le fasi della selezione, dall’arrivo all’uscita degli esaminandi ma anche per la sanificazione degli ambienti e postazioni. A funzionare è stata anche l’organizzazione dei percorsi stradali per raggiungere il Palasport di viale Sclavo, e svolta in collaborazione con la Polizia Municipale: ogni candidato è stato informato sui tragitti da percorrere sia in auto che a piedi.

Ora non rimane che attendere la conclusione della prova con gli ultimi candidati che svolgeranno il test dopo le ore 16.

Le interviste all’uscita nel primo turno delle 8

2 Commenti

  1. […] Si è conclusa la preselezione del concorso per 14 posti di ‘Collaboratore professionale amministrativo-terminalista’ coordinato dall’amministrazione comunale di Siena. L’organizzazione meticolosa da parte del Comune con l’impiego di cinquanta dipendenti oltre agli agenti di polizia municipale e steward hanno garantito la regolarità dell’esame, il rispetto di tutti i protocolli di sicurezza anti Covid ed il traffico veicolare è stato gestito senza alcun disagio. Nella giornata di oggi Gazzetta di Siena ha ascoltato il parere di alcuni candidati dopo la prova. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui