Saranno quattro le liste che supporteranno l’ex presidente di Sigerico: Castagnini Sindaco, Lista De Mossi, SienaDoc, SiAmo Siena

Questa mattina il Comitato Castagnini Sindaco si è aperto per un media day. Sono stati presentati sedici candidati delle quattro liste che sostengono Massimo Castagnini. Francesca Appolloni, Carlo Brogi e Giacomo Muzzi saranno presenti nella lista “Castagnini Sindaco”; Paolo Benini, Francesco Giusti e Giovanni Niccolini in quella che porta il nome di Luigi De Mossi; Francesca Battaglini, David Chiti, Achille Cocco, Cristina Ferri rappresentano “Siena Doc”; mentre Camilla Biancolini, Alessia Campopiano, Simone Lorenzetti, Federico Minghi, Francesco Oporti e Lilia Salvi sono dentro “SiAmo Siena”.

Tanti nomi noti dunque, come quello di Giacomo Muzzi, storico speaker del Siena e dell’Emma Villas e protagonista di tante serate con gli 80 Febbre: “Alla soglia dei quarant’anni mi metto in gioco con una sfida stimolante e accattivante, è il momento giusto – spiega Muzzi -. Proporrò tutta la mia esperienza per quanto riguarda il mondo della notte. Cercherò di dare il mio contributo per l’aspetto sportivo e per le problematiche giovanili. Non mi ci vedo nella veste di politico. Ma sono un senese, nato e cresciuto in questa città, che ha voglia di dare il proprio aiuto agli amici e a tutti i cittadini per affrontare i loro problemi“.

La fiducia in Castagnini è tanta, anche per via del suo curriculum di manager e uomo delle Contrade: “Ho deciso di candidarmi a sostegno di Massimo perchè è un senese doc e conosce la realtà più di chiunque altro – afferma Francesca Battaglini -. Vorrei aiutarlo a rinnovare la città dal punto di vista culturale e artistico, in modo da renderla più internazionale. Va sfruttato il Santa Maria della Scala, l’opera lirica è completamente ignorata. Siamo sempre propensi a criticare e a lamentarci, invece dobbiamo cercare di migliorare la nostra realtà“.


Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui