Derby tra Sinalunghese e Mazzola Valdarbia
fischio d'inizio alle 15.00 al Carlo Angeletti

Calcio d’inizio alle ore 15.00 allo stadio Carlo Angeletti di Sinalunga, nel Mazzola Valdarbia tanti ex rossoblù

Come anticipato in settimana dalle parole di Federico Florindi, quello tra Sinalunghese e Mazzola-Valdarbia sarà un derby senese tutto da giocare, un derby con tanti ex e qualche assente.

Derby di ex

Quest’oggi occhi puntati non solo sul campo ma anche sulle panchine, dove a favore del Mazzola Valdarbia ci sarà l’ex Mister Stefano Argilli, fino alla scorsa stagione alla guida rossoblù. Nella scorsa stagione, con la Sinalunghese nel girone C, Argilli terminò in 4° posizione con 33 punti ottenuti in 8 vittorie 9 pareggi e sole 5 sconfitte (con la 6° che arrivò nel primo turno playoff in casa della Fortis).

Altro ex di giornata è Tommaso Pierangioli: Pierangioli si accasò al Carlo Angeletti nel mercato di dicembre della stagione 20/21, quando la Sinalunghese era ancora in lotta per un posta salvezza nel Girone E di Serie D. Quella stagione fu da rilancio per il giocatore, che arrivava dal Grosseto dopo un anno travagliato causa un infortunio al ginocchio.

Niccolò Cavallini invece ha vestito solo 1 anno la maglia della Sinalunghese, nella scorsa stagione. Nato nelle giovanili della Robur Siena e arrivato nella Sinalunghese dall’ Aquila Montevarchi, il centrocampista classe 2001 con Argilli in panchina condusse un ottima stagione, segnando 3 reti.

Anche per Niccolò Nassi soltanto la scorsa stagione in maglia rossoblù. Altro prodotto del vivaio della Robur, Nassi dopo 49 presenze tra San Donato e Lornano Badesse in Serie D, decise nella scorsa stagione di scendere in Eccellenza per vivere una stagione da protagonista.

Gli assenti

Per la Sinalunghese 3 assenti sicuri:
Pasquinuzzi, Corsetti (infortunio muscolare dopo il gol segnato alla Colligiana) e Canapini (infortunio muscolare in coppa contro la Castiglionese).
In forse è invece Tommaso Corsi, l’esterno destro, arrivato dal Lornano Badesse, ancora deve esordire per un infortunio rimediato in preparazione e quest’oggi forse Iacobelli potrebbe concedergli qualche minuto sul finale di match.

Al completo invece la formazione di Stefano Argilli.

Fischio d’inizio alle ore 15.00 al Carlo Angeletti, arbitrerà l’incontro il Sig. Lorenzo Mazzi della Sez. di Prato coadiuvato dal Sig. Luca Salvadori della Sez. di Arezzo e dal Sig. Marco Liberatori della Sez. di Arezzo.

Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda, lo sport vero, quello dei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui