La Colligiana esulta ad un gol
Fonte pagina FB Colligiana

Girone B: domani la Colligiana in casa del Fucecchio.
Girone C: la Chiantigiana in campo questo pomeriggio contro il Grassina, domani Sinalunghese-Pontassieve

Nei gironi B e C di Eccellenza Toscana il campionato va avanti e inizia a delinearsi sempre più, mostrando le squadre che lotteranno per un posto nei play off e quelle che lo faranno per non retrocedere.
Nel girone B la Colligiana scenderà in campo domani ed è pronta alla trasferta in casa del Fucecchio. La partita vale una stagione: domenica scorsa i bianco rossi hanno gettato al vento il primo jolly salvezza pareggiando in casa contro il Castelfiorentino. Il Fucecchio è terzultimo a 14 punti mentre la Colligiana è penultima con 13 punti. L’importanza della gara è amplificata anche dagli altri scontri salvezza, in campo infatti vedremo: Castelfiorentino-Ponsacco (15 e 17 punti) e Atletico Piombino-Armando Picchi (9 e 17 punti). Con una vittoria e qualche risultato favorevole dagli altri campi, la Colligiana potrebbe tornare a respirare un’aria più tranquilla. Sotto tutte le gare del girone B e la classifica.

Nel Girone C la Chiantigiana scenderà in campo oggi pomeriggio: dopo la vittoria di 3 a 0 nel derby contro la Sinalunghese, gli amaranto tornano a sperare nella salvezza diretta. Oggi però giocheranno in casa del Grassina: la squadra di Mister Pozzi domenica scorsa ha dimostrato un bel calcio e ha meritatamente conquistato la vittoria per 2 a 0 in casa del Foiano. La Chiantigiana attualmente ha 16 punti, il Grassina è ancora fermo in ultima posizione a 9.

La Sinalunghese non sta attraversando il miglior periodo della stagione. La squadra di Argilli è ancora a secco di vittorie in questo 2022, l’ultima risale a sabato 18 dicembre 2021 (2 a 1 in casa contro il Grassina). I rosso blu si trovano ancora in zona play off ma i continui passi falsi hanno fatto scappare le altre davanti (tra tutte il Figline a +10 in testa). Domani la Sinalunghese giocherà contro il Pontassieve, squadra che nelle ultime giornate ha ottenuto buoni risultati e che attualmente si trova ad un solo punto dietro alla squadra di mister Argilli.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui