Colligiana
Fonte pagina FB Colligiana

L’anticipo di oggi lascia spazio al derby tra Colligiana e Chiantigiana alle ore 15.00 al Gino Manni di Colle

Questo pomeriggio apriranno la 5^ giornata del Girone B di Eccellenza Toscana due squadre in due condizioni diverse: da una parte c’è la Colligiana, costruita per fare bene, che in estate è andata a prendersi in difesa due come Manganelli e Fanetti, per non parlare di De Vitis. Dall’altra invece c’è la Chiantigiana, che stà affrontando un avvio di stagione burrascoso, con Baiocchi che si è dimesso e con Massimo Zavaglia che è subentrato (Zavaglia è reduce dalla salvezza ai playout ottenuta con il Vaggio Piandiscò in Prima Categoria) per cercare di intraprendere l’obiettivo salvezza.

credit tuttocampo.it

La classifica, anche se prematura, ad oggi parla chiaro: Colligiana in seconda posizione a 9 punti con 3 vittorie e 1 sconfitta e Chiantigiana con 0 punti in 3 partite e una partita in meno visto il riposo di domenica scorsa, riposo che ha permesso al neo mister di poter conoscere meglio la propria squadra.

La Colligiana si presenta a questo match con 5 gol fatti e 4 subiti e domenica scorsa ha battuto la Castiglionese per 1 a 2 con i gola di Baccani e Calamassi (entrambi nei primi 2 minuti di gara).
La Chiantigiana invece è andata in rete soltanto 1 volta con Ceccatelli (contro il Firenze Ovest) e ha subito 7 gol.

Per quanto riguarda le altre due formazioni senesi: il Mazzola Valdarbia ospiterà il Firenze Ovest e la Sinalunghese sarà ospite del Signa.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui