Cavallini, Sinalunghese, esulta dopo il gol
l'esultanza di Cavallini (Sinalunghese) dopo il gol

Oggi: nel girone B la Colligiana ospita l’Armando Picchi
Domani: Chiantigiana in casa del Foiano per la salvezza.

In Eccellenza Toscana si entra nel vivo del campionato. Con la divisione in tre gironi anziché due, le partite per fare i punti iniziano ad essere sempre meno.
Nel girone C in questo fine settimana si giocherà la giornata numero 16, oggi alle ore 14.30 al Mario Matteini di Terranuova Traiana scenderà in campo la Sinalunghese.
La partita di andata terminò 1 a 1 con le reti di Vestri e Biagi e, come all’andata, le due squadre si affronteranno per i vertici della classifica. Il Terranuova è attualmente secondo a 28 punti con la Sinalunghese che ha ripreso impeto dopo i 3 punti contro il Pontassieve, in quarta posizione a quota 25.

Domani invece sarà il turno della Chiantigiana che sarà ospite del Foiano allo Stadio dei Pini. Se tra Sinalunghese e Chiantigiana i punti in palio sono per il miglio piazzamento nei play off, in questo caso la posta in palio vale la salvezza. La Chiantigiana è terzultima a quota 16 con il Foiano penultimo a quota 15 ed il Grassina di mister Pozzi ancora ultimo che, lanciato in rincorsa, si è fatto nuovamente sotto portandosi a 12.

Anche la Colligiana sarà impegnata nell’anticipo oggi pomeriggio alle ore 14.30 al Gino Manni.
Nel girone B, giunti alla giornata numero 18, i bianco rossi sono chiamati a fare bene contro l’Armando Picchi. I senesi, penultimi a 14 punti, arrivano da due pareggi, mentre i livornesi nelle ultime due gare hanno ottenuto una sconfitta e una vittoria guadagnandosi il settimo posto della graduatoria con 20 punti, a +2 dalla zona calda dei play out.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui