il saluto del match di andata tra Sinalunghese e Chiantigiana
il saluto del match di andata tra Sinalunghese e Chiantigiana - fonte pagina FB Sinalugnhese

Nel Girone B si gioca la 16^ giornata, la Colligiana ospita il Castelfiorentino in una gara valida per la salvezza

Nel girone C di Eccellenza Toscana è tutto pronto per la 14^ giornata, la terza del girone di ritorno. Se la capolista Figline vuole punti per consolidare il primato in casa della Baldaccio, in terra valdarnese il Terranuova ospita la Fortis Juventus in uno scontro valido per il secondo posto. A far da padrone però è il derby senese tra Chiantigiana e Sinalunghese, due compagini che ambiscono ad obiettivi stagionali diversi. Da una parte la Chiantigiana, che arriva da una vittoria fondamentale contro l’Antella, è alla ricerca ulteriori punti per l’obiettivo salvezza. All’opposto la Sinalunghese, che arriva dalla brutta sconfitta in casa della Fortis, vuole i tre punti per continuare la rincorsa ad un posto nei playoff. Due senesi, obiettivi diversi e tanta qualità a disposizione: la Sinalunghese punta sui giovani Doka’s Brothers, Bjorn e Brent (7 reti in due). La Chiantigiana affida le chiavi del gol a Taflaj (7 reti all’attivo).
Giù in bassa classifica invece si giocherà lo scontro salvezza tra Foiano e Grassina.

Nel girone B invece si gioca la 16^ giornata e la Colligiana ha bisogno di punti. La sconfitta di sette giorni fa in casa del Tuttocuoio ha affondato i bianco rossi al terzultimo posto a 12 punti con lo spettro dei playout sempre più concreto. Oggi ospiteranno una diretta rivale, il Castelfiorentino infatti è avanti solo di due lunghezze a quota 14 punti in quartultima posizione. I fiorentini arrivano a questo match dal deludente pareggio casalingo contro il fanalino di coda Atletico Piombino. Cercano il riscatto con una vittoria che vorrebbe dire staccare ulteriormente la compagine senese nella rincorsa ad un posto salvezza diretta.

Le gare odierne e le classifiche del girone C e B

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui