L’assessore Guicciardini: “È una bella emozione vedere tutta questa partecipazione”

È tornato dopo un anno di stop il torneo di beach volley 3×3 a Santa Lucia. Grazie dall’Apd San Gimignano, in collaborazione con Diba70-distributori professionali e Le Vecchie Mura, oltre 80 giocatori di beach volley, divisi in 15 squadre, si sono potuti sfidare per un mese sulla sabbia con vista sulle torri a colpi di pallonetti, schiacciate e recuperi in tuffo. Mettendo in campo tanto divertimento, sportività e voglia di stare insieme.

Dopo la prima fase a gironi, le otto migliori formazioni si sono qualificate per il tabellone a eliminazione diretta del torneo “Gold”. Mentre le altre 7 hanno proseguito il torneo nel tabellone “Silver”.

Le gare si sono disputate sotto lo sguardo attento di Kristiana Ndreko, Alessia Bagnai e Lucrezia Brogi, tre arbitri volontarie che si sono alternate alla direzione delle gare e nell’organizzazione di questa quarta edizione del torneo di beach volley sangimignanese.

La finale ha visto i “G.A.M.E of Stronz”, la squadra composta da Gabriele Focardi, Michele Salvi, Asia Marzuoli, Alessia Bagnai ed Eugenia Paoli, avere la meglio, con il punteggio di 2 set a 1, su “I Samurai”, il team formato da Erika Manganelli, Giulia Iozzi, Giulia Alberti, Lorenzo Calosi, Sara Cianferoni e Marco Pettorali. Il terzo posto è stato conquistato dai “Cugini di campagna” (il sestetto con Lorenzo Cavallini, Massimo Cavallini, Lucrezia Brogi, Silvia Chellini, Marco Pepi e Leonardo Cavallini) che, nella cosiddetta “finalina”, hanno battuto il “Dry wall team” di Alberto Mannucci, Samuele Stella, Alessio Siciliano, Andrea Rossi, Fabiano Mugnaini e Tobia Masini).

Il torneo Silver ha visto “La setta morbida”, i ’95 Filippo Logi, Stefano Corsoni, Filippo Corsoni, Simone Tinacci e Lorenzo Bacciottini, imporsi su “Aulin” di Giada Pasqualetti, Alice Lucii, Linda Lucii, Mattia Vezzosi ed Edoardo Mini.

Un momento della finale fra i G.A.M.E of Stronz e I Samurai

La premiazione è stata condotta da Mario Ghini, per l’Apd, e dall’assessore allo Sport Niccolò Guicciardini: “Dopo tanti mesi in cui siamo dovuti stare distanti, è una bella emozione vedere tutta questa partecipazione. E voglio ringraziare tutta la Polisportiva perché, nonostante la pandemia, è riuscita a organizzare il torneo: è un’associazione sana che riesce a portare avanti i propri progetti in modo responsabile. Voglio ringraziare anche la Diba 70, un’azienda del nostro territorio che è impegnata nel sociale e nello sport e che ha contribuito alla nascita di questo spazio – ha concluso Guicciardini –: è un bel modo per ripartire”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui