Nel weekend appena trascorso l’edizione speciale della Festa Medievale di Monteriggioni, conosciuto per la citazione di Dante, che ne elogiò la tonda cerchia muraria coronata dalle torri: “Monteriggioni che di torri si corona”.

Quest’anno la città si è animata di rievocazioni e spettacoli. Ancora una volta rimandata la grande celebrazione del trentennale.

Nel 2023 si festeggerà la 30esima edizione della Festa Medievale di Monteriggioni.

La festa fa rivivere, di solito per due week-end, la vita di un villaggio medievale, con artigiani, nobili e popolani in vestiti tipici dell’epoca.
Il programma di eventi prevede performance dal vivo, musica, danze, teatro e, come in tutte le feste italiane, la possibilità di gustare ricette tipiche e tradizionali. ricche di sapore.
La festa inizia con un banchetto al castello e prosegue per i due week-end  con spettacoli, musica, danze e botteghe artigiane tradizionali.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui