Siena, finalmente Palio. Indetta l’estrazione delle contrade: domenica 29 maggio i popoli tornano sotto le trifore

Hanno fatto battere i cuori dei senesi i manifesti apparsi oggi per le vie del centro storico che avvisano dell’imminente estrazione delle contrade. Ci siamo: è finalmente Palio ed il Comune di Siena ha ufficialmente indetto l’estrazione a sorte delle sei contrade (in via eccezionale) che andranno ad aggiungersi a Valdimontone, Istrice, Leocorno e Lupa. Saranno infatti sei le bandiere che si affacceranno alle trifore di Palazzo, tenendo conto delle squalifiche di Nicchio, Oca e Tartuca.

Siena si prepara a ritrovare i suoi colori e le sue tradizioni, già riaccese con il ritorno dei giri delle contrade. Appuntamento a domenica 29 maggio, quando Siena, ancora, trionferà immortale.

Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui