A metà maggio riparte anche il Dudo Casini: tredici le squadre partecipanti

E’ ripartito ufficialmente anche il Dudo Casini, il torneo di calcio più sentito a livello giovanile. Inizierà a metà maggio, il 16 per l’esattezza, per dare modo ai ragazzi di terminare i rispettivi campionati agonistici. Il range di età è rimasto invariato; niente amnistia nemmeno qui, per il dispiacere dei più grandicelli. Si andrà dai 2005 ai ’97, massimo due per squadra. Una partecipazione enorme da parte delle contrade che hanno fatto di tutto per iscriversi al torneo.

Lunedì sera si è tenuto il sorteggio dei gironi; tredici sono le squadre partecipanti. Questo grande successo, e i tempi stretti del torneo, hanno però determinato una composizione insolita dei gironi. Le contrade infatti sono state divise in 3 gironi: il primo composto da 5 squadre e gli altri 2 composti da 4 squadre. Il resto del torneo si svolgerà come da tradizione. Accederanno ai quarti di finale le prime 3 classificate nel girone da 5 squadre; le prime 2 dei gironi da 4 squadre, più la migliore terza di questi due gironi.

Le partite si svolgeranno tutte al campo di Cerchiaia: il lunedì, il mercoledì e il giovedì; a partire da lunedì 16 maggio. Le semifinali e le finali si dovrebbero svolgere all’Artemio Franchi. Ad aprile inizieranno i lavori allo stadio ma la speranza è quella di finirli entro giugno per mantenere la tradizione del Dudo.

Girone A: Valdimontone, Civetta, Bruco, Drago, Chiocciola.

Girone B: Oca, Leocorno, Onda, Nicchio.

Girone C: Istrice, Torre, Lupa, Tartuca.

I cuori dei ragazzi senesi da lunedì battono un pò più forte; è tornata la magia del Dudo.

Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui