Scade alle ore 13:00 del 16 novembre il bando per accedere benefici erogati dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana

Ultimi giorni per gli iscritti a corsi di dottorato di ricerca e di specializzazionedegli Atenei della Toscana per presentare la domanda di borsa di studio e posto alloggio erogati dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario per l’anno accademico 2020/2021. Il termine per richiedere i benefici è infatti fissato per le ore 13,00 di lunedì 16 novembre.

Per partecipare al concorso è necessario compilare l’apposita domanda presente sul “Portale dei Servizi on Line” accessibile dal sito www.dsu.toscana.it nel quale sono reperibili tutte le informazioni in merito, inserendo i dati relativi alla Dichiarazione Sostitutiva Unica valida per le prestazioni per il Diritto allo Studio Universitario relativamente al codice fiscale dello studente richiedente. Gli studenti potranno accedere al Portale dei Servizi On Line anche attraverso SPID.

Le novità più rilevanti per l’anno accademico 20/21 sono l’innalzamento dei valori di riferimento degli indicatori della situazione economica equivalente Isee e della situazione patrimoniale equivalente Ispe che potranno permettere ad una numero maggiore di richiedenti di poter ottenere la borsa di studio. Continuerà ad essere erogato il contributo affitto, concesso agli assegnatari di posto alloggio che, in attesa della convocazione in una delle Residenze Universitarie del DSU Toscana, hanno trovato sistemazione nel mercato privato. Per aiutare gli studenti nell’individuazione di una sistemazione, favorendo una ricerca spesso difficile, è possibile consultare la piattaforma “cerco alloggio” raggiungibile sempre dal sito del DSU Toscana che consente l’incontro certificato ed affidabile tra domanda e offerta di alloggi privati.

I dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione al concorso sono indicati nel bando integrale pubblicato sul sito www.dsu.toscana.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui